News

VALSESIA BASKET: CAMPIONATO UNDER 18 GOLD - GIRONE BLU- 1^ GIORNATA RITORNO

Venerdì 14 Dicembre 2018 in Academy

CAMPIONATO UNDER 18 GOLD - GIRONE BLU- 1^ GIORNATA RITORNO

 

PALLACANESTRO TORTONA: 49

VALSESIA BASKET: 58

 

Pallacanestro Tortona: Deniccolo L., Cremonti, Nizzola, Tava 2, Mogni 9, Malvicini, Pernigotti 15, Lonardo 4, Neri 2, Pace 10, Deniccolo g. 4, Cattaneo 3.

Coach: Censurini                  Ass. coach: Lonardo.

Valsesia Basket: Robino, Borsa, Bellan (cap) 2, Rossi 8, Finotti, Pavero 4, Angelino 1, Lazzarin 20, Vercelli 23.

Coach: Gianluca Porzio          Ass.coach: Francesco Gagliardini

 

Arbitri: Sigg. Ceratto e Barbasio

 

Gli aquilotti Under 18 Gold di Valsesia Basket hanno subito ripreso a volare, vincendo in trasferta con grande carattere contro l’energica squadra di PALLACANESTRO TORTONA  con il punteggio finale di 49-58.

 

Il commento di coach Gianluca Porzio:” Siamo andati alla partita di Tortona , importantissima ai fini della classifica , con l’infermeria ancora piena. Dopo i primi due quarti col punteggio in equilibrio e abbastanza in parità, abbiamo chiuso il primo tempo sul +2. Abbiamo giocato un terzo periodo con una difesa veramente importante e ci ha permesso di prendere una decina di punti di vantaggio che siamo riusciti a portare fino alla fine. Sicuramente una partita entusiasmante e di buon livello. Qualche buona notizia : da giovedì sera riusciremo ad avere di nuovo nel roster Robino e Rabbi, sperando di averli già a disposizione anche per la partita di domenica contro Omegna. Anche questa sarà una partita importantissima, perché ad ora siamo a pari punti in classifica. Speriamo di avere anche un po’ di fortuna per quanto riguarda infortuni e malattie per il proseguo del campionato”.

      

 

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Porzio, domenica 16 dicembre 2018, palla a due alle ore 17:15, al Pala Loro Piana di Borgosesia, dove ospiteranno la compagine di SCUOLA BASKET FULGOR OMEGNA.  Forza, ragazzi,

 

 

 

Sempre......

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket