News

ARRIVA MONTECATINI….PRE PARTITA VALSESIA BASKET VS MONTECATINITERME BASKETBALL!

Domenica 31 Marzo 2019 in Prima Squadra

Una partita giocata con carattere, nonostante assenze importanti, non è bastata domenica scorsa  a Valsesia Basket per effettuare il colpaccio in casa di Omnia Basket Pavia. Ora i ragazzi di coach Domenico Bolignano hanno messo nel mirino la sfida-salvezza contro Montecatiniterme Basketball nella speranza di ridare ossigeno alla propria classifica: in palio infatti c’è la conquista del 12° posto in classifica che darebbe la possibilità di avere la “bella” in casa nello spareggio salvezza e, in questo momento, sono proprio gli Eagles e Montecatini ad occupare quella posizione, con i valsesiani avvantaggiati dalla vittoria ottenuta a Montecatini all’andata. Sarà quindi uno scontro diretto, una gara delicata e molto importante tra due squadre motivate e con obiettivi simili: appuntamento imperdibile a stasera, con palla a due alle ore 18:00 al Pala Loro Piana di Borgosesia, dove gli Eagles sfideranno la'agguerrita compagine toscana allenata da coach Alberto Tonfoni.

A presentare la sfida il nostro Stefano Cernivani: ” Arriva Montecatini, partita fondamentale per entrambe le squadre per tenere vive le speranze di salvezza diretta e di miglior piazzamento playout. Montecatini è una squadra giovane con alcuni senior di valore per questa categoria. Sicuramente il faro della squadra è Meini, giocatore con un passato in serie A importante che, nonostante l’età, fa ancora la differenza in questa categoria e in grado di mettere in ritmo la squadra e di prendersi responsabilità quando conta. Hanno poi in Moretti e Bolis due ragazzi giovani e di grandi prospettive e che stanno facendo vedere grandi cose quest’anno. Giorgi è un giocatore che lotta e non molla mai e dotato di una buona tecnica. Hanno poi perso Migliori, il loro miglior realizzatore sostituendolo con Iattoni, ex Firenze, e infine c’è Marengo, giocatore che sul parquet da tutto. Sarà una partita da approcciare subito forte evitando cali di concentrazione, senza scoraggiarsi al primo errore. Sarà una battaglia e noi dovremo cercare di essere all’altezza nonostante tutte le difficoltà. Infine, sono sicuro che ci sarà il solito sostegno da parte dei Dunkers e di tutti i nostri affezionati tifosi, che non ci hanno mai abbandonato durante l’anno”.

Gli Eagles dovranno dunque giocare le ultime quattro partite come se fossero delle finali: la prima, questa sera, contro i rossoblù toscani tra le mura amiche del Pala “Loro Piana” di Borgosesia, dove dovranno affrontare il match con grande compattezza, fiducia, convinzione e concentrazione e disputare una gara con il massimo impegno ed attenzione sia dal punto di vista fisico che mentale.

Per questo, cari tifosi valsesiani stasera vi attendiamo numerosi e calorosi  al Palazzetto per incitare, sostenere e incoraggiare con l’affetto di sempre i nostri ragazzi!  Ora più che mai hanno bisogno dell’insostituibile sesto uomo in campo!

Sempre…

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket