News

BARBERI VALSESIA BASKET: CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE D) RECUPERO 9^ GIORNATA ANDATA

Domenica 8 Maggio 2022 in Promozione

CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE D) RECUPERO 9^ GIORNATA ANDATA

 

BARBERI VALSESIA BASKET: 63

SPAZIO FORMA BIELLA: 56

Parziali: 28-10, 38-23, 48-34.

Barberi Valsesia Basket: Galli 2, Angelino 8, Borsa 2, Varola 9, Ferrara, Bovio 6, Canova 6, Scansetti 9, Pavero 6, Ghiani 13, Russo 2, Cecchini.

Coach: Giovanni Gagliardini    Dirigenti Acc.: Andrea Scalvini – Marco Borsa

Spazio Forma Biella: Della Barile, Allione 8, Schiaparelli 2, Gagliano 13, Bonato, Coppa 6, Corongiu 5, Marola 6, Cerbara, Lapresa 5, Parnenzini 11.

Coach: Vittorio Biglia 

Arbitri: Colpo Marco di Biella (BI)

Vittoria interna per Barberi Valsesia Basket di coach Giovanni Gagliardini che venerdì sera, nel recupero della nona giornata di andata di campionato di Promozione (girone D), si è imposta alla compagine di Spazio Forma Biella con il punteggio finale di 63-56. Bravi ragazzi! 

Soddisfatto della prova dei suoi ragazzi coach Giovanni Gagliardini: ” Siamo davvero contenti di questo risultato, abbiamo disputato una gran bella partita. Un primo quarto di alto livello, dove abbiamo realizzato 28 punti, ci siamo portati a +20 contro la loro difesa a uomo. Sapevamo che sarrebbero rientrati (perchè loro si giocavano il secondo posto in classifica) hanno cambiato difesa, utilizzando una difesa a zona che piano piano gli ha fatto rosicchiare punti e ritornare a contatto fino al -3 dell'ultimo quarto. Noi siamo stati molto lucidi nel finale e devo dire che l'abbiamo portata a casa meritamente. É una vittoria che volevamo perchè non eravamo mai riusciti quest'anno a battere una delle prime tre squadre in classifica, ci eravamo andati vicino con Omegna e poi con Oleggio la scorsa settimana, volevamo portare a casa una vittoria di “livello” e così è stato. Faccio i complimenti ai ragazzi perchè se lo meritano davvero tanto, è anche un premio per tutto il lavoro fatto fin'ora."

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini sarà ancora tra le mura amiche del Pala “Loro Piana” di Borgosesia venerdì 13 maggio alle ore 21.15 dove si confronteranno con la compagine di A.S.D. TEENS BASKET BIELLA Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione