News

VALSESIA BASKET CAMPIONATO UNDER 16 SILVER – SECONDA FASE - 6^ GIORNATA ANDATA (13°-20° POSTO)

Venerdì 19 Aprile 2019 in Academy

CAMPIONATO UNDER 16 SILVER – SECONDA FASE - 6^ GIORNATA ANDATA (13°-20° POSTO)

 

VALSESIA BASKET: 93

ASD S.PAOLO BASKET 1999: 76

Parziali : 28-18; 48-31; 81-48.

 

Valsesia Basket: Balzano, Borsa 9, Barreca 3, Piatto, Bressan, Veziaga 6, Sotelo, Andallah 10, Rossi 32, Paolinelli, Colletto 25, Avondo 8.

Coach: Giovanni Gagliardini          Ass. coach: Emidio Piatto.

San Paolo Basket: Pesce 10, Biondi 5, Bussone 2, Borgogno 20, Gregorio, Segre 9, Giacomarra 4, Ferrò, Temporin 14, Zaccagnino 12, Ambrogio.

Coach: Nissi.

Arbitro: Sig. Boldrin Mattia Davide di Sandigliano (Bi).

 

Bellissima vittoria per i giovani Eagles di Valsesia Basket U16 Silver che, nella sesta giornata della seconda fase del campionato Under 16 Silver, tra le mura amiche del Pala Loro Piana di Borgosesia, hanno conquistato, con grande merito e con un fantastico gioco di squadra, un importante referto rosa contro la compagine torinese di  ASD S.PAOLO BASKET 1999, con il punteggio finale di 93-76.

Il commento di coach Giovanni Gagliardini:” Bella partita, ben condotta e ben giocata sin dalle prime battute; eravamo ispirati soprattutto in attacco per i 93 punti segnati e direi che la spinta e il gap che abbiamo realizzato, sia nel primo tempo e poi soprattutto nel terzo quarto, sia stato dato dal nostro attacco e dalle nostre buone percentuali sia da sotto canestro che da fuori. Non abbiamo forse interpretato nel migliore dei modi la partita in difesa perché loro erano bravi a ripartire subito e noi abbiamo fatto un po’ fatica ad accoppiarci nei primi secondi dell’azione difensiva. Comunque bene, grande entusiasmo anche per tutti i ragazzi convocati e che sono stati utilizzati; c’era anche qualche infortunato, però tutti e tredici i ragazzi  erano presenti in panchina. Nel finale, abbiamo dedicato la vittoria al nostro Presidente Paolo Barberini, per questo lutto che lo ha colpito e che è arrivato all’improvviso: come squadra Under 16 ci stringiamo a Paolo e alla sua famiglia per la perdita del loro caro Tiziano. Dopo la pausa pasquale riprenderemo con impegno il campionato.”           ”.           

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini, dopo la pausa pasquale, sarà domenica 28 aprile 2019 palla a due alle ore 11:45 alla Palestra di Via Vittorio Veneto,18 a Venaria Reale (To), dove si confronteranno con la squadra di casa A.DIL.VENARIA REALE PALLACANESTRO.

Forza ragazzi,

Sempre......

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket