News

ASPETTANDO IL DERBY… PRE PARTITA VALSESIA BASKET VS OLEGGIO MAGIC BASKET!

Domenica 18 Novembre 2018 in Prima Squadra

 

Dopo l’emozionante, palpitante e felice epilogo della gara contro Olimpo Basket Alba, è in arrivo per gli Eagles l’attesissimo derby contro Oleggio Magic Basket. Infatti questa sera, alle ore 18:00 al Pala Loro Piana di Borgosesia, si preannuncia un big-match tra i ragazzi di coach Domenico Bolignano e i ticinesi allenati da coach Paolo Remonti. Una sfida tra due compagini che, dopo le prime sette giornate di campionato di serie B girone A, si trovano nel gruppo di otto squadre che occupano il quarto posto a otto punti. 

Come consuetudine, ecco l’attenta analisi pre-partita di Marco Cardano, assistant coach di Valsesia Basket : ” Oleggio è una squadra giovane ( 24 anni di media ), con un quintetto  di buon livello allenata da coach Paolo Remonti, quest’anno promosso capo allenatore dopo due anni trascorsi come assistente allenatore di coach Franco Passera. Oleggio è una squadra molto grande fisicamente che fa dell’intensità difensiva e dell’uso del corpo il proprio marchio di fabbrica. Luca Valentini playmaker classe ‘97, figlio d’arte ( in quanto il papà attualmente fa l’assistente a Casale Monferrato)  giovane che non sembra under perché ha delle buonissime doti di attaccante 1c1 dal palleggio e dal pick and roll, grande difensore e metronomo della squadra. Shaquille Hidalgo guardia classe ‘94, giocatore esterno ma con un corpo da numero quattro, gioca tantissimo da post up e molto bravo in penetrazione. Edoardo Gallazzi ala piccola classe ‘86 di 200 cm, gran realizzatore di striscia e capitano della squadra. Andrea Pilotti ala/centro classe ‘80, l’anno scorso a Vigevano, attualmente a Oleggio sta disputando ottime partite con grandi numeri soprattutto dal tiro da tre punti. Edoardo Bertocchi centro classe 96 di 212 cm, ex Moncalieri, mancino molto grande forse il più lungo della serie B dopo Cuccarolo, grande rimbalzista e intimidatore in area difensiva coi suoi centimetri. Dalla panchina Matteo Parravicini playmaker classe 2001, giovane di talento, grande attaccante di 1c1. Pietro Ponzelletti guardia classe ‘97, giocatore under molto intenso in difesa, grande rimbalzista con un’ ottima fisicità. Federico Barcarolo Guardia classe 2000, prodotto del vivaio, aggregato da due anni alla prima squadra. Nello spot di quattro ma che può giocare anche da tre Andrea Marusic Ala classe ‘89 di 200 cm, nonostante il fisico leggero è molto bravo anche sotto le plance. Marco Corti Ala classe 99 di 203 cm, giocatore molto atletico, prodotto della Pallacanestro Varese.”

Quello di stasera si preannuncia essere un big match assolutamente imperdibile: un derby è sempre una gara diversa dalle altre, molto sentita, carica di aspettative e con le due squadre che la vivono con un’intensità particolare. E allora, popolo nero-arancio, questa sera riempite il palazzetto, tutti uniti per sostenere ed incitare i nostri fantastici ragazzi! E voi, irriducibili Dunkers, siete pronti? Il sesto uomo in campo è indispensabile ed il vostro insostituibile, incessante, affettuoso ed appassionato tifo sarà la migliore coreografia per i nostri beniamini!

"Good luck, Eagles!"

Sempre e solo………

 

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket