News

VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 18 GOLD - GIRONE BLU - 8^ GIORNATA RITORNO

Venerdì 14 Febbraio 2020 in Academy

 

 

CAMPIONATO UNDER 18 GOLD - GIRONE BLU- 8^ GIORNATA RITORNO

 

ASD BASKET CLUB TRECATE - VALSESIA BASKET: 83-62

Parziali: 17-13; 42-32;58-51

ASD Basket Club Trecate: Silvestri 4, Manfrinato 2, Candida 35, Bertoletti, Cerina 2, Liberti, Gramaglia, Baculi 7, Di Leo 17, Nocerino 12, Varone 2, Colombo 2.

Coach: Calcaterra

Valsesia Basket: Rossi 21, Villa 7, Borsa, Allegrini 1, Corradini, Pavero 4, Bellan 9, Avondo 15, Angelino 3, Andallah, Lazzarin 3.

Coach: Francesco Gagliardini

Arbitri: Pollo Alfio di Vercelli (VC) e Quattrocchi Simone di Galliate (NO)

Si conclude con uno stop esterno delle giovani aquile valsesiane la settima e penultima giornata di ritorno del Campionato U18 Gold, nella quale ASD Basket Club Trecate ha avuto la meglio su Valsesia Basket per 83-62.

Il commento di coach Francesco Gagliardini: ”Purtroppo quella di ieri non è stata la nostra miglior partita, nonostante avessimo dimostrato nelle ultime settimane di essere una squadra in crescita. Non siamo riusciti a tenere il ritmo che volevamo, facendo tante palle perse e sbagliando troppo da dentro lo smile. Trecate ha messo in campo grande energia, soprattutto dal punto di vista difensivo che ci ha messo in grande difficoltà per quasi tutta la partita. Dovevamo essere più bravi a lavorare contro la loro pressione a tutto campo, cosa che abbiamo fatto solamente per 2 quarti. Continueremo a lavorare tutti insieme da domani”.

Per i ragazzi dell’Under 18 Gold il prossimo ed ultimo appuntamento della prima fase è fissato per giovedì 20 febbraio 2020, palla a due ore 19.30, tra le mura amiche del Pala Loro Piana contro A.S.D.G. S. R. San Giacomo. Forza aquile, continuate a volare! Bravi ragazzi, sempre.......

#GOOOEAGLES

#CEROCISONOCISARO

#ILVALSESIABASKETSONOIO

 

Khristina Fanchini

Comunicazione Giovanili Valsesia Basket